Thursday, October 13, 2005

5.000 firme per la lingua veneta

Quest’oggi giovedì 13 Ottobre alle ore 13.00 a Palazzo Balbi sede della Giunta Regionale Veneta, il vice Presidente Luca Zaia ha ricevuto le oltre 5.000 cartoline firmate raccolte dal Coordinamento Associazioni venete a sostegno del progetto di legge per il riconoscimento della lingua veneta.
I firmatari chiedono al Presidente Giancarlo Galan e a tutta la Giunta Regionale di impegnarsi affinchè tale proposta venga discussa al più presto in Consiglio Regionale.
Il 10 Maggio 2005 il Consiglio Provinciale di Vicenza ha approvato, con un voto a larghissima maggioranza e trasversale da sinistra a destra, una proposta di legge per il riconoscimento regionale della cultura e lingua veneta. Il 3 Ottobre 2005 anche il consiglio Provinciale di Treviso ha approvato una proposta gemella, con l’obiettivo di rilanciare l’iniziativa e di dare più forza alla questione del riconoscimento della nostra cultura.
L’assessore Luca Zaia ha ribadito l’importanza e il valore della lingua e della cultura veneta e ha voluto firmare personalmente alla presenza della stampa l’ultima cartolina per sottolineare il proprio impegno a sostegno dell’iniziativa.

Comments: Post a Comment



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?