Saturday, October 29, 2005

Torna il Leone ma resta la Stella a sette punte

Promessa mantenuta solo a metà da parte di Luca Zaia, Asessore all'identità veneta e al turismo.
Aveva promesso che avrebbe rimesso il leone nel simbolo turistico del Veneto, e l'ha fatto. Ma rimane preponderante all'interno del nuovo marchio la stella a sette punte ideata da Fabrica.
La stella e il leone, due loghi congiunti, affiancati dalla scritta “Veneto - tra la terra e il cielo”: è l’immagine che rappresenterà d’ora in poi il prodotto “Turismo Veneto”, tenuto a battesimo oggi a Mestre dal vicepresidente della giunta regionale veneta Luca Zaia.
«Dal punto di vista strategico e grafico, il punto di partenza è stata la V di Veneto», spiegano gli autori del “Manuale d’uso del marchio Turismo Veneto” che lo accompagna e indica anche il posizionamento che deve avere negli stampati per corrispondenza, nella pubblicità propria e di altri enti, nel materiale video, nei prodotti editoriali e nei siti telematici.
Il nuovo logo, che all'inizio prevedeva la cancellazioen totale del Leone di San Marco, era stato duramente criticato nei mesi scorsi sia dagli operatori turistici che dagli ambienti politici indipendentisti veneti.

Comments:
I CREATIVI DI BENETTON COSA PENSANO DI FARE? PENSI ALLA QUALITà DEI SUOI MAGLIONI CHE SI STRINGONO SUBITO! E LASCI AL VENETO I SUOI SIMBOLI STORICI!
 
Post a Comment



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?